Siamo l'assicurazione online che ha a cuore le tue passioni, con l'obiettivo di tutelare ciò che più ami e di essere al tuo fianco nel momento del bisogno, sin dal 1997. Per farlo abbiamo sempre puntato a mantenere un alto standard di efficienza a prezzi moderati. Per questo nel 2017, per aumentare l’efficienza del nostro Servizio Clienti e dare supporto in modo rapido e puntuale, abbiamo deciso di fornire assistenza online tramite ticketing. Questo ci ha portati a ridurre dell’85% i tempi di risposta, con un 65% di utenti che utilizzano il sito di supporto anziché perdere tempo chiedendo direttamente aiuto telefonico a un operatore.

Ma la nostra evoluzione non poteva finire lì. Nel 2020 abbiamo chiesto al team Datalab, il nostro centro di ricerca, di raccogliere dati circa la propensione degli utenti ad assicurarsi, per scoprire le loro abitudini d’acquisto. Questo studio, effettuato nell’ultimo anno, ha coinvolto oltre 200mila clienti!
Abbiamo così capito che le scelte di acquisto della polizza sono influenzate quasi esclusivamente dal prezzo e non dalla necessità di un servizio di assistenza telefonica! Ecco i dati che ci ha presentato Datalab:

  • l’82% degli utenti sceglie la propria assicurazione in base al prezzo
  • solo il 4% degli utenti ha necessità di avere un numero telefonico a cui rivolgersi per ricevere una consulenza sull’acquisto di una polizza o per la sua gestione.

Dopo aver analizzato i risultati ottenuti della ricerca ci siamo chiesti: meglio offrire una polizza più conveniente oppure un servizio completo (ma più costoso) compreso di assistenza telefonica?
La risposta giusta è... DIPENDE DAL CLIENTE!
Ecco perché abbiamo deciso di introdurre due servizi premium per il 2021.
Il primo servizio è un numero di telefono a pagamento per offrire una consulenza assicurativa durante tutta la fase di acquisto di una nuova polizza. Questo servizio nasce per andare incontro alle esigenze di quegli utenti che, meno portati al mondo digitale, hanno la necessità di contattare un operatore per finalizzare l'acquisto della propria assicurazione ma che non vogliono rinunciare alla convenienza delle polizze 24hassistance.
Il secondo servizio garantisce ai bikers Motoplatinum un insieme di servizi e convenzioni con partner d’eccezione, che gli Specialisti delle due ruote hanno pensato esclusivamente per i loro clienti: si tratta di MotoplatinumGOLD. Abbiamo però introdotto una grande novità: chi aggiunge MototoplatinumGOLD al proprio pacchetto, avrà a disposizione per tutto l'anno assicurativo, un numero telefonico diretto per ricevere la consulenza gratuita di uno Specialista dedicato. Avrai quindi la possibilità di chiamarci gratuitamente per ricevere assistenza in tutti gli aspetti che riguardano la gestione della tua polizza, per tutto l’anno! Per garantire il miglior supporto possibile, i servizi premium vengono gestiti interamente da un team dedicato con sede in Italia.

Da oggi quindi le polizze 24hassistance si evolvono e sei tu a scegliere se avere il servizio più completo o se risparmiare sulla tua polizza. Se vuoi godere dell’esperienza più completa aggiungi i servizi premium; se la tua esigenza primaria rimane il risparmio sulla polizza, scegli l'offerta base e continua a gestire tutto online, in autonomia dalla tua Area Riservata!  In questo modo abbiamo garantito a chi vuole risparmiare di farlo in modo semplice, completo e autonomo, offrendo invece un servizio premium solo a chi lo desidera. Assicurarsi non è mai stato così facile con 24hassistance!