La scorsa stagione gli incidenti tra sciatori sono aumentati ed è aumentata in proporzione la richiesta di soccorso sulle piste a seguito di una caduta accidentale. Per prevenire questo genere di incidente, con l’inizio della stagione invernale è opportuno ripassare le regole fondamentali di sicurezza in pista. Ma quali sono i principali rischi che possono rovinare la settimana sulla neve? Vogliamo raccontarteli in questo articolo.

Cosa può rovinare le tue vacanze invernali?

Urtare un altro sciatore durante le discese: si tratta del 12% degli incidenti che possono succedere mentre si scia. Un urto involontario, una caduta accidentale che trascina a terra un altro appassionato della neve possono causare dei danni agli altri e scaturire accese discussioni! A chi non è mai capitato di cadere accidentalmente da solo per una distrazione? Le cadute accidentali che coinvolgono gli sciatori sono il 40% degli incidenti che possono accadere in pista. E per chi si fa male e deve chiedere il soccorso in pista? Questo potrebbe rovinare definitivamente il weekend sulla neve perché oltre all’ipotetica frattura il conto da pagare ai soccorritori è davvero salato, si parla di oltre 200€! Chiamare il toboga o in casi più gravi l’elicottero succede nel 37% degli incidenti. Ultimo ma non meno importante è: cosa succede a chi si ammala mentre sta andando a godersi le vacanze? Tutti questi inconvenienti possono far si che sciatori e snowboarder siano costretti ad annullare le lezioni, restituire lo skipass comprato per tutta la settimana e persino l’attrezzatura presa a noleggio. Il danno e la beffa. Oltre a rovinare le vacanze il rischio è quello di aver perso tutti i soldi anticipati per la vacanza!

Togliti il pensiero e assicura le tue giornate sugli sci

Per goderti le giornate sulla neve in totale spensieratezza, senza preoccuparti degli eventuali inconvenienti descritti in precedenza l'assicurazione sci e snowboard Snowcare ti tutela per RC, spese mediche d’urgenza, soccorso sulle piste, se è necessario annullare le lezioni, il materiale e lo skipass a causa di un infortunio. Prima di affrontare le discese, assicurati di essere protetto, rendendo l'assicurazione una parte essenziale del tuo equipaggiamento da sci. Acquistala subito e goditi le tue giornate sugli sci senza pensieri!