Fino a qualche mese fa per tutto il team di 24hassistance lavorare da casa era consigliato una volta alla settimana.

L’emergenza Coronavirus e la conseguente quarantena ci hanno forzatamente insegnato a sfruttare quest’opportunità.
Superati i dubbi e l’alienazione iniziale abbiamo imparato a sfruttare il potenziale di questa nuova quotidianità.

Lavorare da casa: benefici per dipendenti e aziende

Il lavoro agile ci ha insegnato a organizzare meglio il tempo di lavoro e le risorse, a comunicare maggiormente con gli altri team e a mettere “nero su bianco” le decisioni che vengono prese, senza possibilità di fraintendimenti.

Lavorare da casa significa essere responsabili della gestione del proprio tempo e lavorare per obbiettivi, concedendosi anche il lusso di una pausa pranzo sul divano.

Lo smart working fa risparmiare

Non solo i lavoratori risparmiano i soldi per gli spostamenti e le pause pranzo, ma risparmiano anche il tempo del tragitto casa-lavoro che viene sfruttato a pieno per fare ginnastica, coccolare il cane, fare i compiti con i propri figli e a dedicarsi a se stessi.

Dati statistici confermano che avere del tempo libero di qualità significa aumentare del 40% il rendimento lavorativo! Staccare la spina porta alla naturale conseguenza di essere più concentrati ed efficienti sul lavoro.

Produttività in aumento

Noi di 24hassistance grazie ai nostri strumenti di task management abbiamo rilevato che la produttività è aumentata del 25% con l’inizio del lavoro agile. Sono sempre di più anche progetti completati senza ritardi nelle consegne e la cooperazione tra team è diventata più semplice e immediata.

Da settembre tutti in smart working

I benefici dello smart working sono indiscutibili.

Per questo, dopo un sondaggio interno nel quale l’82% delle persone che lavorano in 24hassistance ha confermato che anche dopo la fine dell’emergenza sanitaria avrebbero preferito lavorare da remoto, da settembre recarsi in ufficio non sarà più obbligatorio!

Cosa cambia se sei nostro cliente?

Assolutamente nulla! Puoi fare tutto tranquillamente online dal nostro sito o dalla tua Area Riservata.

Hai bisogno di aiuto?
Sul sito di supporto puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Non trovi quello che stai cercando e hai bisogno di un operatore?
Sempre dal nostro Centro Assistenza puoi inviare una richiesta specifica al team di Support, che è operativo 7 giorni su 7.
Normalmente riceverai la risposta entro il giorno successivo ma ci sono giornate con dei picchi di richieste che potrebbero allungare fino a 3 giorni il tempo di risposta.

Scopri subito tutto quello che puoi fare direttamente online a partire dal preventivo!