Puoi risparmiare sulla polizza per la tua due ruote? La risposta è si! In questo articolo trovi i nostri consigli per pagare meno la RC del tuo veicolo!

Perché siamo più convenienti?

Noi di 24hassistance proponiamo in Italia prodotti di compagnie assicurative straniere che ci permettono di operare fuori dal risarcimento diretto. Cosa significa? La legge italiana rende possibile alle compagnie straniere di operare fuori dal CARD (Convenzione tra Assicuratori per il Risarcimento Diretto), consentendoci quindi di avere tariffe competitive e specializzate. Per il cliente finale questa scelta non ha alcun risvolto negativo: le tempistiche e la valutazione del danno sono le stesse, ciò che cambia è quale compagnia risarcisce il danno. Infatti, se l'assicurazione che hai scelto è fuori dal CARD, in un sinistro con ragione verrai risarcito direttamente dalla compagnia del responsabile. Facciamo un esempio concreto: se sei assicurato con 24hassistance e fai un incidente in cui hai ragione, verrai risarcito dalla compagnia di chi ha torto con le stesse tempistiche previste per la convenzione CARD.
Essere fuori dall'indennizzo diretto abbatte i costi della tua assicurazione ma non cambia in alcun modo il diritto ad un risarcimento veloce tanto quanto quello delle compagnie dirette.

Aggiungi MOTO.BOX

Se aggiungi alla tua assicurazione Motoplatinum la scatola nera risparmierai sul premio della polizza che, nel corso degli anni, diventerà sempre più personalizzata e disegnata su misura per te! I guidatori più prudenti vengono premiati trasformando l’accortezza alla guida in opportunità di risparmio. Cerchiamo infatti di offrirti un preventivo il più possibile profilato in base alle tue abitudini di guida, alla provincia in cui risiedi e a tanti altri parametri. Ci teniamo però a sfatare un falso mito: con l'installazione della scatola nera non sei spiato! Né le compagnie assicurative né le forze dell’ordine possono utilizzarla come strumento per la rilevazione di infrazioni del codice della strada. In caso di incidente, il dispositivo memorizza solamente i dati precedenti e successivi all’impatto, non viene studiato il comportamento di guida del motociclista.

Ora sai come facciamo a offrirti il miglior prezzo per la tua due ruote. Calcola subito un preventivo online e aggiungi MOTO.BOX per risparmiare fino al 33% sulla RC!