Condizioni generali di servizio

Oggetto

B2C Innovation S.p.A. è un broker assicurativo, soggetto al controllo dell'IVASS e iscritto al RUI. Opera come soggetto indipendente rispetto alle Compagnie Assicurative, di cui distribuisce i prodotti, svolgendo attività di intermediazione assicurativa attraverso il sito a favore e nell'interesse esclusivo del cliente finale, prestando anche assistenza e consulenza finalizzata a tale attività – come meglio specificato successivamente.
A conferma di come B2C Innovation S.p.A. operi legittimamente nel campo dell’intermediazione e nel mercato assicurativo è possibile consultare il sito www.ivass.it (l’Utente è invitato a leggere: informativa prevista dall'art. 120 e successivi del Codice delle Assicurazioni Private - allegato 3 e 4 - Reg. 40/2018 e informativa sul trattamento dei dati personali, oltre alle seguenti condizioni di servizio).

Le condizioni contenute in questa pagina (di seguito, per brevità, “Condizioni di servizio”) sono applicate a tutte le operazioni relative ai prodotti assicurativi distribuiti attraverso il sito.
L’Utente, prima di concludere l’acquisto di una polizza, è invitato a leggerle attentamente.

L’effettuazione di una quotazione di un Preventivo dal sito comporta la presa visione e accettazione delle presenti Condizioni di servizio, che costituiscono accordo legale tra l’Utente e B2C Innovation S.p.A. accordo, che può essere modificato solo con il consenso espresso da parte della scrivente società.

B2C Innovation S.p.A. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di servizio nel corso del tempo per adattarle a modifiche legislative o a eventuali modifiche del servizio stesso, aggiornando le informazioni qui presenti. Al riguardo l'Utente troverà on line sempre la versione più recente di tali condizioni, che pertanto invitiamo a consultare con regolarità.
Resta inteso che nessuna modifica inciderà sugli acquisti effettuati, prima che la modifica venga adottata.

Attività di Intermediazione svolta da B2C Innovation S.p.A.

1) Attività di Preventivazione:

a) servizio online per la quotazione di preventivi, che l’Utente può gestire in autonomia, inserendo i dati richiesti dal sistema di preventivazione che, se corretti e completi, generano una quotazione di premio e consentono il perfezionamento del contratto;
b) indicazione all’Utente, già in sede di Preventivo, della documentazione necessaria per la copertura assicurativa;
c) supporto fornito all’Utente dal Servizio Clienti per la trasmissione della documentazione idonea alla gestione della richiesta di emissione della Polizza;
d) analisi, verifica, validazione dei documenti trasmessi dall’Utente in sede di Preventivo;
e) trasmissione della documentazione contrattuale all’Utente, da sottoscriversi a mezzo di firma elettronica avanzata in conformità alla procedura messa a disposizione da B2C Innovation S.p.A. a favore dei propri clienti;
f) trasmissione, a seguito del pagamento del premio quotato e della sottoscrizione digitale della documentazione di polizza da parte del Contraente, del certificato di assicurazione, che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Contraente in sede di Preventivo.

2) Attività di consulenza e assistenza:

Con riferimento a tutti i casi in cui dalla consultazione delle banche dati istituzionali e/o dalla verifica della documentazione trasmessa in sede di Preventivo venga accertata l’assenza o la non coerenza con i dati inseriti nel Preventivo, verrà prestata attività di consulenza e assistenza mediante supporto e richiesta dei documenti integrativi necessari per poter effettuare ulteriori verifiche e proseguire nel processo di emissione della polizza: scopri quali sono i casi principali che possono richiedere la nostra consulenza e/o assistenza.

Il Servizio Clienti supporterà l’Utente, che dovrà produrre la documentazione richiesta, in modo chiaro, leggibile e completo (in formato .pdf, .png o .jpeg) e provvederà alla verifica dei documenti integrativi trasmessi dall’Utente entro 24 ore dalla data di ricezione della documentazione.

A fronte dell’attività di assistenza e di consulenza finalizzata ad acquisire una copertura assicurativa di responsabilità civile obbligatoria resa tramite i servizi online, per ogni quotazione generata sul sito www.24hassistance.com, B2C Innovation S.p.A. indicherà all'Utente, oltre alla voce di premio calcolata per garanzia RC e per eventuali altre garanzie accessorie selezionate, anche una specifica voce distinta “Spese emissione polizza” indicata nel Preventivo.

Nel caso in cui, dalla verifica dei dati presenti nella documentazione, venisse riscontrata la necessità di integrazione del premio quotato, il Servizio Clienti provvederà a effettuare un nuovo e corretto Preventivo, che verrà inviato all’Utente con invito a corrispondere l’eventuale integrazione spettante. Qualora il Contraente non effettui il pagamento dell’integrazione di premio, eventualmente dovuta sulla base del nuovo e corretto Preventivo generato in conformità alla documentazione integrativa richiesta ed esaminata, o non sottoscriva il contratto assicurativo entro sei mesi dalla data del pagamento del premio, B2C Innovation S.p.A. provvederà al rimborso del premio versato quale provvista, al netto dell’importo dovuto per l’attività di assistenza e consulenza resa, quantificata forfettariamente in Euro 50,00. Il rimborso verrà effettuato entro trenta giorni dalla data di ricezione dell’IBAN, che dovrà essere fornito dall’Utente seguendo le istruzioni che verranno fornite via email.

3) Pagamento del Premio effettuato all’Intermediario e copertura assicurativa:

L’Intermediario è autorizzato all’incasso dei premi in nome e per conto della Compagnia ai sensi dell’art. 118 C.A.P. Il premio di polizza versato dal Contraente viene trattenuto da B2C Innovation S.p.A. a titolo di deposito sino alla sottoscrizione della documentazione di polizza. Pertanto, effettuato il pagamento del premio, si dovrà necessariamente sottoscrivere digitalmente la Polizza al fine di rendere operativa la copertura che, nel caso di polizza RC, da tale momento verrà comunicata ad ANIA e il Contraente potrà circolare secondo la normativa italiana.

Ulteriori servizi telematici di natura non assicurativa forniti sul sito

Il servizio di installazione del dispositivo dotato di localizzatore GPS offre all’Utente la possibilità di tenere sotto controllo il proprio mezzo, consentendo di conoscere lo stato del veicolo/batteria, la posizione esatta e le informazioni sui percorsi compiuti. Se installata regolarmente, tale scatola nera permetterà all’Utente di ricevere scontistiche in termini di premio sulle garanzie assicurative.

Diritti e doveri delle parti

L'Utente è l'unico soggetto responsabile degli accessi al servizio. Tutti i servizi resi dal sito www.24hassistance.com, comprensivi di supporto e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà di B2C Innovation S.p.A. stessa, avendo l'Utente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo e alle modalità di cui al presente contratto. B2C Innovation S.p.A. esclude qualsiasi responsabilità, nei limiti di quanto previsto dalla legge applicabile, in relazione alle informazioni e ai dati forniti attraverso il sito www.24hassistance.com. B2C Innovation S.p.A. precisa che l'Utente dispone di un diritto di utilizzo non esclusivo del servizio, non cedibile, per il proprio uso privato.

L'Utente non è autorizzato a cedere o concedere, a titolo gratuito o a pagamento, in qualsiasi modo, i diritti di utilizzo del servizio a terzi estranei a B2C Innovation S.p.A. L'Utente non è neppure autorizzato a concedere, a titolo gratuito o a pagamento, una sub-licenza d'utilizzo.
L'Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, rivendere o comunque utilizzare a fini commerciali il servizio o una qualunque sua parte, nonché l'utilizzo del servizio. L'Utente non potrà, altresì, in nessun caso trasferire, o cedere una parte o tutte le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti condizioni di utilizzo a terzi.

Limitazione di Responsabilità

In ogni caso B2C Innovation S.p.A. userà la massima cura per evitare interruzioni del servizio e garantire il suo regolare funzionamento. Data la natura informatica del servizio B2C Innovation S.p.A. non potrà rispondere di eventuali conseguenze derivanti da interruzioni, se non per dolo o colpa grave. Saranno, in ogni caso, probabili brevi periodi di sospensione del servizio dovuti ad attività di manutenzione delle apparecchiature hardware e software, sospensioni di cui saranno, per quanto possibile, informati preventivamente gli utenti. B2C Innovation S.p.A. si riserva il diritto di interrompere o sospendere il funzionamento del sito www.24hassistance.com in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva.

B2C Innovation S.p.A. non risponde di danni, che possano derivare dal servizio fornito, salvo che per dolo o per colpa grave ai sensi dell'articolo 1229 c.c.

Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione a B2C Innovation S.p.A. dovrà essere inviata tramite il modulo online

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni di servizio del sito www.24hassistance.com e i rapporti tra B2C Innovation S.p.A. e l'Utente sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante e/o connessa alle presenti condizioni o all'utilizzo del servizio sarà rimessa dal Foro definito dal D. Lgs. 205/2006 (Codice del Consumo).

Dati societari

B2C Innovation S.p.A., Corso Magenta 69/A, 20123 - Milano, Italia - C.F./P.IVA/Reg. imprese Milano 05317270964, Capitale sociale 100.000 euro (i.v.) - R.E.A. MI1812007 - Società unipersonale soggetta a direzione e coordinamento di Duepuntozero S.r.l. Broker assicurativo soggetto al controllo dell'IVASS e iscritto al RUI con numero B000404543 in data 11 gennaio 2012. PEC: b2c@pec.coris.it - Tel: 02 2056 4440 - Fax: +39 02 20564940.