I dati emanati da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale ciclo motociclo e accessori) sul mercato moto per quanto riguarda il mese di Aprile mostrano con evidenza un mercato in crescita nonostante la pandemia!

Il mercato moto del mese di aprile

Siccome per tutto il mese di aprile 2020 i negozi di moto sono rimasti chiusi Ancma si riferisce solo ai valori assoluti, senza indicazioni percentuali. Nel quarto mese dell’anno il mercato complessivo (ciclomotori + immatricolato) ammonta a 31.638 unità. I ciclomotori totalizzano 1.579 veicoli venduti, mentre scooter e moto hanno targato rispettivamente 15.224 e 14.835 mezzi. Il confronto con lo stesso mese 2019 evidenzia infine una crescita complessiva del 10,4%.

La parola a Paolo Magri, presidente di Confindustria ANCMA

Il presidente di ANCMA Paolo Magri dichiara:


“Il mercato di aprile, anche se confrontato con il 2019, conferma la capacità del settore di soddisfare esigenze di mobilità che la pandemia non ha cancellato, ma solo modificato. In questo senso le due ruote interpretano anche i primi segnali positivi che vengono dagli indicatori macroeconomici. Il segno positivo del settore, tuttavia, non è scontato ma frutto di un impegno costante, perché le nostre aziende si devono quotidianamente confrontare con le difficoltà di un mercato ancora instabile e con problemi e costi di approvvigionamento,  generati dalle dinamiche internazionali della logistica. I prossimi mesi – cruciali per un mercato stagionale come il nostro – ci diranno se la tenuta del settore potrà trasformarsi in crescita”.

Le novità messe in campo da Motoplatinum

Anche noi di 24hassistance cerchiamo di dare nuovo impulso al mercato delle moto favorendo l'acquisto di assicurazioni al giusto prezzo!Negli ultimi mesi abbiamo cercato di rendere sempre più efficiente il nostro servizio clienti attivando una consulenza assicurativa a pagamento durante la fase di acquisto di una nuova polizza con un numero telefonico dedicato. Un altro Servizio Premium che abbiamo recentemente introdotto riguarda MotoplatinumGOLD. I clienti che decidono di aggiungere MototoplatinumGOLD al proprio pacchetto assicurativo, avrà a disposizione per tutto l'anno un numero telefonico diretto per ricevere la consulenza gratuita di uno Specialista dedicato oltre ad una serie di servizi utili per gli appassionati delle due ruote!