Il presidente di ANCMA Paolo Magri presentando la campagna #usaledueruote ha dichiarato:

“Bici, scooter e moto assicurano infatti un naturale distanziamento sociale, maggiore sostenibilità ambientale, maggiore velocità di percorrenza sui brevi e lunghi tragitti e facilità di parcheggio, ma anche una valida predisposizione all’intermodalità e minore impatto sul traffico urbano, che è messo a dura prova anche dal ridimensionamento del trasporto pubblico”.

È arrivato il momento di far uscire dal garage moto e bici rimaste ferme per troppe settimane e ripartire durante la fase 2.

I benefici delle 2 ruote come mezzi per la mobilità urbana

#usaledueruote non è solo un modo per far ripartire l’economia ma un vero e proprio segnale di ripresa.

Bici, moto e motorini spesso non sono solo mezzi di trasporto ma sono vere e proprie passioni.
La prima ripresa quindi è psicologica, la facciamo in garage. Perché tirare a lucido il motore della moto, lavorare per oliare gli ingranaggi della propria bici distende i nervi dopo i mesi di quarantena ed è proprio lì che ci pregustiamo il momento in cui sentiremo di nuovo il vento sulla faccia.

Le due ruote garantiscono di tornare all'aria aperta, di riprendere a fare attività fisica, di muoverci in città rapidamente e di trovare parcheggio con maggiore facilità.

Bici e scooter permettono anche un naturale distanziamento sociale senza correre rischi legati all'uso dei mezzi di trasporto.

I benefici ambientali

Scegliere come mezzo di trasporto e-bike e biciclette per gli spostamenti è sicuramente la strada migliore per diminuire traffico e inquinamento atmosferico.

Ma non solo! Anche le moto e scooter elettrici possono essere una valida alternativa ambientalmente sostenibile.

Non dimentichiamoci anche dei nuovi mezzi di mobilità urbana come monopattini, overboard e monowheel. Divertenti mezzi di trasporto che oltre a consentire spostamenti veloci e sicuri ci fanno un po’ tornare bambini.

Incentivi all’acquisto

Lanciando la campagna #usaledueruote Paolo Magri, presidente di ANCMA, ha sottolineato l’importanza di garantire incentivi all’acquisto da parte del governo.

Nel Decreto Rilancio infatti è già stato previsto un bonus di 500€ che consente di acquistare bici, monopattini elettrici, segway, overboard e monowheel.

Anche 24hassistance aderisce alla campagna #usaledueruote

Ovviamente anche noi di 24hassistance aderiamo alla campagna #usaledueruote a sostegno della ripresa economica del settore ma non solo!

Di recente abbiamo lanciato un prodotto assicurativo studiato appositamente per biciclette e bici elettriche che protegge anche dal furto su strada.
Bikeplatinum è l’ultimo arrivato nella famiglia di prodotti 24hassistance che assicurano le tue passioni.

Non vogliamo farti mancare nulla e siamo pronti a ripartire con un’altra novità che sarà presto online. Continua a seguirci!